Categorie
Tendenze

Amore: il miglior antidepressivo

Ti senti depresso e non ti di fare nulla? Voglia di vivere saltami addosso: inizia a credere nell’amore vero e vedrai che qualcosa cambierà

A volte, o spesso, il morale scende giù e l’angoscia prende il sopravvento, senza lasciare spazio ad altri sentimenti come l’amore.

Proprio l’amore è però il fattore che scatena delle emozioni forti, capaci di sconvolgere sia in positivo che in negativo la vostra vita. Vi chiederete voi: ma come può un sentimento tale muovere e cambiare la nostra esistenza, che è spesso triste e piatta?

E vi rispondiamo noi che nella vita è meglio cogliere queste emozioni e non lasciarsele scappare, perché grazie a queste potrete distogliere la vostra mente dai pensieri negativi e soprattutto dalla voglia di nascondersi dietro la solitudine.

Riconoscere l’amore vero è facile, proprio perché lo sentirete nel corpo, nella mente e nel cuore, dove nascerà una particolare voglia che vi farà alzare dal letto per mettervi in moto sin dal mattino, carichi e ricchi di grinta e coraggio.

In questo modo, la depressione non sarà la vostra alleata, perché non troverà un terreno fertile dove poter appigliare, ma al contrario, vi renderà capaci di aiutare anche chi vi sta attorno, trasmettendo in loro la vostra stessa vitalità.

Continuare a credere nel sentimento vero vi condurrà verso la serenità e se proprio non riuscirete a crederci, sfidatevi e mettetevi alla prova, perché solo voi dovrete farvi forza e iniziare a cercare qualcuno con cui condividere momenti speciali e interessanti.

Se vi sentite depressi, allora, organizzate qualcosa e invitate chi vi sta a cuore, la persona che vi trasmetterà quel brivido speciale sarà la stessa che vi farà stare talmente bene da progettare un futuro più roseo e spensierato. Il potere dell’amore è reale, sia positivamente che negativamente, perché nel primo caso vi donerà una carica nuova, ma nel secondo potrà buttare giù il vostro morale. 

Ed è in questo caso che dovrete rialzarvi a testa alta e ricominciare a credere e a sperare.

Credete nel potere antidepressivo dell’amore?