Finge di avere il cancro alle ovaie solo per poter impietosire l’uomo che tanto l’amava e avere da lui quella giusta somma di denaro che le sarebbe servita in realtà per tutt’altri scopi: è questa la trama della storia che vede protagonista Charlotte Roche, 31enne scozzese che ha piazzato una bella truffa ai danni del suo ormai ex fidanzato Matthew Pilgrim.
Ma qual è la vera motivazione che ha spinto la donna a fingere di avere il cancro e ad “estorcere” ben 20 mila euro al proprio compagno? Cosi come riportato dai tabloid inglesi, il denaro era necessario per potersi sottoporre ad un semplice intervento di chirurgia estetica.
Un atroce raggiro che ha spinto Charlotte a non esitare e a non avere pietà della sua metà raccontandogli un’assurda bugia, in cui ha finto di avere il cancro e di doversi operare necessariamente in modo da poter rimuovere le ovaie malate e continuare a vivere. Matthew ovviamente non si è tirato indietro di fronte ad una richiesta del genere, ma per fortuna e allo stesso tempo suo malgrado, ha scoperto tutta la verità: la sua donna era in perfetta salute e i soldi le servivano per qualcosa di più frivolo. L’uomo cosi non ci ha pensato due volte a chiudere la relazione e a chiedere ovviamente i soldi indietro. L’unico problema è che Charlotte si è rifiutata di tornargli il denaro, e cosi è dovuto arrivare alla drastica conclusione di dover denunciare tutta questa sporca faccenda alle autorità.
Colei che ha finto di avere il cancro è stata arrestata lo scorso anno, e adesso il giudice l’ha condannata ad una pena sospesa e alla restituzione di tutta la somma estorta intenzionalmente al compagno. Il giudice infine, non ha mancato di apostrofare il meschino atteggiamento di Charlotte con queste parole: “è chiaro che, dopo aver iniziato la relazione con il ragazzo, hai agito in modo assolutamente disonesto, manipolatore e insensibile, approfittando della sua buon volontà con una storia falsa sul tuo stato di salute”.
Una giusta condanna per chi si è mostrata astuta ma senza cuore. Cosa ne pensate? Come vi sareste comportati?