Categorie
Consigli

Come sfuggire quei complimenti che spingono all’infedeltà

Quante volte vi capita di ricevere complimenti e apprezzamenti da persone già in coppia e vorreste fuggire via dalla tentazione? Ecco come fare ad evitarli

Essere tentati da chi vi circonda può essere più semplice di resistergli o di fuggire via senza lasciare traccia di infedeltà alcuna.

Ogni singolo caso ha la sua particolare storia, anche se molte volte vi lasciate prendere la mano e la situazione vi sfugge a tal punto da riuscire a interrompere la vostra relazione a causa di complimenti insistenti e insidiosi che vi fanno perdere la testa. Molti altri di voi, invece, riescono a mantenersi cauti e a ritornare in tempo sui propri passi.

Le fila della relazione sono nelle vostre mani ed è quindi fondamentale non dare la colpa al destino o agli altri, visto che siete adulti e civili, riuscendo a gestire le vostre pulsioni e i vostri istinti in modo equilibrato e senza ripercussione alcuna. A questo punto, potrete essere voi gli artefici e decidere se è davvero giunto il momento di dire basta ad una relazione duratura, ma forse già precaria per darne vita ad una più interessante o, al contrario, continuare resistendo alle avance.

Se scegliete la seconda via, imparate a sfuggire da quei complimenti che spingono all’infedeltà che, se anche con il solo pensiero, può indurvi a lasciare la vostra persona del cuore.

– Tirando un respiro di sollievo, allontanatevi quanto più potete dalla persona che vi rivolge questi complimenti e queste attenzioni, in modo da non cadere in tentazione. Sarete più protetti e così potrete rivolgere altrove il vostro pensiero, senza dare dare agio ad alcun dubbio.

– Se le circostanze non vi permettono di tenervi a debita distanza, siate fermi sulle vostre convinzioni e distogliete la mente nel momento in cui riceverete apprezzamenti, cercando scuse per cambiare discorso e trovare altri argomenti più consoni ed adeguati al momento.

– Se davvero tenete alla persona del cuore, pensate insistentemente a lei e non fatevi distrarre da altre persone. E se non riuscirete a concentrarvi, dovrete riflettere su alcuni accorgimenti circa la vostra relazione con chi avete accanto.

– Un’altra soluzione efficace e ancor più drastica vi spingerà ad essere maggiormente più chiari e a riferire le vostre intenzioni o a chi vi porge dei complimenti o, in caso contrario, a chi pensavate di amare e dal quale vi state allontanando.

In questo modo, non solo farete chiarezza nella vostra vita sentimentale, ma se i complimenti vi daranno fastidio metterete fine alla questione già in partenza. Non siete d’accordo?