La vita passata di una persona spaventa un po’ tutti: è come un grosso e ingombrante bagaglio che si porta dietro. In realtà ci sono diversi vantaggi nel frequentare un uomo divorziato: basta non farsi prendere dal panico e non focalizzarsi solo su questo dettaglio per apprezzarne le doti.
Prima di tutto non bisogna pensarlo come lo scarto di qualcun altro anche perché non si conoscono i motivi per cui si è giunti al divorzio: sono in realtà degli uomini che hanno ancora molto da offrire per diversi motivi. Eccone alcuni:
– Maggiore sensibilità e maturità. Un uomo divorziato durante questa sua fase post matrimonio ha avuto modo di riflettere sui propri errori, di elaborarli e di imparare dagli stessi. Bisogna dire che c’è chi purtroppo è un po’ recidivo, ma tutto sta nel trovare il partner giusto.
– Sono persone migliori. Gli uomini che fanno parte di questa categoria hanno iniziato un percorso su stessi che li ha portati a migliorare la propria persona cercando di renderla più piacevole sia agli altri che a se stessi. C’è chi si è dato alla palestra per migliorare il proprio aspetto fisico, chi a un hobby per portare beneficio al proprio spirito.
– Hanno ancora tanta voglia di dare. Pensate a qualcuno che ha intrapreso un percorso è come questo sia stato poi interrotto bruscamente da qualcun altro mettendo fine a tutti quei possibili progetti. Il bello di frequentare un uomo divorziato è proprio quello di condividere con lui un nuovo percorso di vita e di assorbirne il suo nuovo entusiasmo.
– Sono forti ma allo stesso tempo vulnerabili. Sono uomini le cui sofferenze dell’esperienza passata hanno saputo fortificarli: sanno di aver perso del tempo con la persona precedente ma nel contempo aspirano a viverne uno nuovo e più profondo rapporto con una nuova donna.
Unica nota negativa: l’ex moglie. Se vi rendete conto che si tratta di una figura un po’ troppo ingombrante e che lui non è bravo a gestire la situazione, allora fuggite!
Uomini vi rispecchiate? Donne di Lovepedia vi è capitato di frequentare un uomo divorziato? Com’è andata?