Categorie
Consigli

4 modi per conquistare una persona velocemente

Come riuscire a conquistare una persona in modo veloce? Tutto si basa sulla prima impressione. Ecco le strategie da mettere in atto per fare colpo

Come fare a conquistare una persona che attrae in poco tempo?

Tutto è racchiuso nei primi minuti in cui voi vi presentate. Chi non vi conosce infatti si baserà subito su quello che vede per farsi un’idea su di voi che in alcuni casi può dimostrarsi errata.

Questo capita perché in realtà sono numerosi coloro che non sanno di dare un’immagine sbagliata di se stessi con i loro gesti: un atteggiamento chiuso ad esempio non viene subito percepito come forma di insicurezza ma come quello di una persona cinica.

In un primo appuntamento, soprattutto quando si vuole conquistare una persona, i primi 5 minuti diventano fondamentali per fare una buona impressione in modo che il giudizio sulla vostra personalità possa essere positivo per aprire la strada ad un possibile secondo incontro.

Quali sono allora i 4 modi efficaci per conquistare una persona velocemente?

Stretta di mano decisa. Questo è il primo modo in cui due persone sconosciute entrano in contatto: è importante che la stretta sia fiera, e che sia accompagnata da una frase che rappresenti il piacere di quel momento. Anche un classico “piacere di conoscerti” va bene. No alla mano morta o ad una stretta troppo energica.

Ridete di gusto. Il sorriso è contagioso come uno sbadiglio: mostrarsi solare agli altri vi permetterà di essere giudicati come una persona positiva. Badate bene però: una cosa è essere allegri e un’altra è mostrarsi sciocchi con battute di cattivo gusto e risa fuori luogo. Non esagerate quindi.

Guardarlo/a negli occhi. Quando si parla e allo stesso tempo si ascolta è importante guardare il proprio interlocutore negli occhi: questo non solo esternerà la vostra sicurezza ma vi permetterà di ottenere l’attenzione di chi avete di fronte che vi valuterà come una persona piacevole con cui conversare.

Cercate il contatto fisico. Questo non vuol dire saltare addosso alla persona che volete conquistare, ma cercate un primo contatto come una mano sulla spalla o su un braccio, oppure una carezza data nel momento opportuno. Chi vi ha di fronte non deve sentirsi braccato, ma deve avere la possibilità di muoversi ed essere coccolato dai vostri modi gentili.

Suggerimenti elementari che molte volte vengono sottovalutati o accantonati. Ricordate infine di non incrociare le braccia al petto e di mostrarvi aperti a chi vi sta di fronte. No agli atteggiamenti di chiusura.

Quali sono le tattiche che utilizzate per conquistare qualcuno velocemente?