Categorie
Tendenze

L’uomo ideale per le donne: chi è?

Una nuova ricerca condotta dall’Institute of Health and Society svela chi è oggi l’uomo ideale per le donne che vogliono una relazione a lungo termine

Tutte le donne hanno un prototipo di uomo ideale: in certi casi si parla di caratteristiche fisiche (alto, moro, biondo, spalle larghe) altre volte caratteriali (dolce, premuroso, virile). Con il passar del tempo però le voglie e le esigenze del gentil sesso mutano e con esse anche i gusti in fatto di uomini.

E se cosi adesso stiamo nella fase in cui le donne prediligono gli uomini con la barba per via anche di quest’ultima moda hipster, sembra che i “bad boys” al momento siano andati in pensione. O meglio: le donne continuano a perdere la testa e a soffrire per i cattivi ragazzi, ma anche i “buoni” hanno finalmente la loro rivincita. Secondo infatti i risultati di una recente ricerca condotta dall’Institute of Health and Society dell’University of Worcester sembra che l’uomo ideale odierno debba essere altruista per poter piacere ad una donna. 

L’altruismo viene considerato come una qualità speciale per le donne che le porta addirittura ad impegnarsi in una relazione a lungo termine con chi ha tale requisito. Lo studio è stato condotto su 200 soggetti femminili alle quali sono state mostrate le foto di alcuni uomini: in seguito gli è stato chiesto di esprimere un giudizio su ognuna delle immagini viste. In questo modo sono stati individuati gli uomini considerati attraenti da quelli che non lo erano. Nella seconda fase le intervistate sono state invitate ad analizzare il carattere di quegli uomini raccontando come secondo loro si sarebbero comportati in determinate situazioni come per esempio “Due persone camminano per strada e vedono un senzatetto seduto per terra vicino a un bar. Uno dei due entra nel bar e compra un panino per l’uomo, l’altro lo ignora e finge di usare il cellulare, camminando dritto”.

Alle fine della ricerca le signore hanno dichiarato di essere attratte dagli uomini che si sono dimostrati altruisti, e di pensare a loro soprattutto per relazioni a lungo termine: giudizio che ribaltava completamente quello iniziale che si basava solo sull’aspetto fisico. Gli uomini considerati più attraenti invece, sono stati indicati ideali per delle relazioni a breve termine.

Cari maschietti a questo punto sta a voi decidere quali caratteristiche mostrare per poter conquistare una donna: noi vi consigliamo di puntare sull’altruismo oltre che sulla simpatia!

Vi ritenete dei tipi altruisti? E voi signore concordate con quanto emerso dalla ricerca: un uomo altruista vi attrae?