Categorie
Consigli

Coppia: fidarsi di un partner per non soffrire

Avete voglia di stare bene con voi stessi? Siete davvero pronti a ritrovare la vostra serenità? E allora provate a dare fiducia al vostro partner

Pensare a voi stessi vi spinge a stare meglio anche con gli altri e stimola in voi un animo più positivo e vitale, capace di contagiare chi vi sta accanto.

Non credete che questo sia possibile o dubitate ancora che qualcosa in voi o negli altri sia sbagliato? Ponete in tavola ogni pezzo del puzzle e fate ordine nella vostra vita sentimentale; vi accorgerete che in realtà basta sgomberare la mente da false e rigide congetture e distendere i nervi.

Tante volte capita che permettiate a voi stessi e alla vostra mente di creare pensieri negativi che stimolano ripetuta ansia e ingiustificata tensione emotiva. Questo stato vi fa star male, provocandovi malesseri generali sia al cuore che al fisico e limitandovi di agire come meglio volete.

E allora, riflettendo, cosa è meglio per voi: soccombere a tali pensieri deleteri o viceversa reagire cercando stimoli nuovi e concreti?

– Se avete già trovato un partner che stia al vostro fianco, non vuol dire che la vostra vita debba essere condizionata da questa nuova relazione sentimentale, ma che da entrambi le parti ci sia la giusta dose di fiducia per affrontare una storia serena e piacevole.

– Fin quando riporrete maggiore attenzione a ciò che succede al vostro partner, non riuscirete a concentrarvi su quello che volete realmente per voi stessi e per la vostra vita, visto che le maggiori energie sono rivolte a pensieri negativi ed estranei da voi. Proprio per questo dovrete concentrarvi su voi.

– Chi ha detto che il vostro compagno non sia davvero quello giusto e la sua sincerità non sia fondata e concreta? La risposta deve scaturire dalle vostre insicurezze, visto che solo se sarete capaci di pensare positivamente e sempre al meglio, potrete ritrovare il giusto equilibrio interiore.

– Dovrete dare valore ai vostri interessi e coltivare le vostre passioni, in modo da coinvolgere il partner ed incuriosirlo indirettamente a prenderne parte. Qualora non dovesse restarne attratto, non esagerate e pensate che come lui anche voi siete capaci di prendervi cura della vostra vita. 

Perché se è vero che la vita di coppia è fatta in due, è altrettanto giusto che ogni persona abbia il diritto di avere i propri spazi e le proprie idee.