Siete pronti per una nuova relazione, anche se ormai bruciati da altre storie, non perdete la grinta, perché lì fuori c’è un’opportunità anche per voi.
Queste non sono frasi già fatte, ma consigli che servono a spronarvi e a farvi comprendere che la vita va vissuta fino in fondo e che per la maggior parte essa è fatta di sentimenti forti e naturali, provocati nel cuore dalle relazioni che tenete con chi vi circonda.
Ogni vita e ogni storia è diversa, anche se per molti aspetti tutte sono collegate da punti in comune, gli stessi che vi spingono a preferire un compagno invece di un altro o vi inducono a chattare con una persona invece che con un’altra. Questo è un aspetto diretto della natura umana, fatta di preconcetti e di gusti personali che possono mostrarsi positivi, ma anche negativi.
Ed è proprio ciò che dovrebbe farvi comprendere che nei nuovi incontri è fondamentale aprire gli occhi e non pensare che chi avete di fronte debba corrispondere per forza all’ideale di partner che da tempo cercate. In questo modo vi accorgerete che ogni persona è diversa e che è proprio la differenza che vi arricchirà e vi permetterà di fare esperienza.
Se siete stanchi di aspettare o di fare continue esperienze, allora siate chiari con voi stessi, perché fino a quando vi nasconderete dietro falsi preconcetti non otterrete mai ciò che volete e continuerete ad inseguire un sogno irrealizzabile.
Stare per lungo tempo da soli o accanto ad una stessa persona, può indurvi a pensare e a ripensare al vostro futuro e ad un’eventuale nuova conquista. Voi non dovrete permettere a queste forme di riflessione di incidere negativamente sulle vostre scelte, né tanto meno di non dare l’opportunità di conoscervi meglio a chi lo vuole fare sul serio e con reali intenzioni.
Capita che pensate di non essere capaci di trovare qualcuno o di non essere all’altezza o ancora che siano gli altri a non rispecchiare il vostro ideale. Queste congetture sono frutto dei numerosi preconcetti che vi rendono insicuri e vi costringono a condurre una vita solitaria. In questo modo potrete intrattenere solo relazioni precarie e futili, forse troppo superficiali da non essere in grado di soddisfare i vostri bisogni sentimentali.
Non permettete dunque alla vostra insicurezza personale di intromettersi tra voi e il vostro nuovo incontro, perché ve ne pentirete solo quando l’avrete persa. Mostratevi forti e decisi e offrite ad entrambi l’occasione per conoscervi approfonditamente.
Se non credete a questo, cercate il modo migliore per approcciarvi ai nuovi incontri, ma non ponetevi delle barriere!