Categorie
Tendenze

Eros: qual è il giorno ideale per le donne?

Qual è il giorno ideale in cui le donne preferiscono avere dei rapporti intimi rispetto agli altri giorni della settimana? E perché? A dirlo è una nuova ricerca

Che le donne pianifichino nel dettaglio la loro vita è un dato di fatto, anche se ovviamente esistono le dovute eccezioni: e cosi ogni giorno della settimana diventa idoneo per svolgere una determinata attività. Stesso discorso dicasi per il sesso.

E cosi tra il tempo dedicato al lavoro, alla casa, a eventuali figli, alle palestra, c’è anche quello da destinare alle effusioni sotto le lenzuola. Sembra infatti che le donne europee abbiano scelto come giorno ideale da dedicare all’amore il sabato sera: a confermarlo una ricerca dal titolo “Donne, sesso e contraccezione d’emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016”, condotta da Harris Interactive e pubblicata da Edizioni Health Communication.

Dai risultati è emerso come il 76% delle donne europee di età compresa tra i 25 e i 35 anni amino farlo il sabato sera: fanno eccezione le finlandesi le quali preferiscono dedicarsi alla faccende di letto dal lunedì al giovedì per poi trascorrere il fine settimana in compagnia degli amici. Questo le rende le più attive tra tutte le altre signore europee: 5 rapporti a settimana a cui fanno spalla le bulgare con 4.

E le italiane? 7 connazionali su 10 coinvolte in questo studio hanno dichiarato di avere bisogno di rapporti stabili che consentano un certo tipo di passione e coinvolgimento a letto. Ma le donne italiane, insieme a quelle di altre popolazioni mediterranee tra cui Spagna, Portogallo e Grecia seppur non vantando l’egual numero di rapporti sessuali settimanali delle altre donne del Nord Europa, sembrano le più curiose a sperimentare nuove posizioni a letto (34%).

Inoltre una donna su cinque in Spagna e nella Repubblica Ceca ha dichiarato di utilizzare dei sex toys in camera da letto: una percentuale che va ben oltre la media europea che sempre dai risultati della ricerca si aggira intorno al 12%.

Insomma se le europee del Nord sono più attive, quelle del Sud sono più fantasiose. Probabilmente il sabato sera viene considerato il giorno ideale per una questione logistica in quanto è quello che precede la domenica, considerata per molti la giornata di relax, e perché non si avverte quello stress che caratterizza gli altri giorni.

Dovendo scegliere, avete anche voi un giorno ideale in cui preferite dedicarvi ai rapporti oppure ogni momento è quello giusto?