Siete anche voi interessati a fare nuovi incontri che vi permettano di trovare un partner e siete determinati a riservare il vostro tempo solo a chi vi attrae.
Considerate che, se è vero che nuovi incontri e attrazione sono complementari, è altrettanto vero che non siete autorizzati in alcun modo a mancare di rispetto a chi vi sta davanti ed essendo attratto da voi, cerca di colpire il vostro cuore e di interessarvi.
Dopo un primo confronto avete capito che quella persona non fa per voi e decidete di interrompere la conoscenza, senza alimentare ulteriori interessi e attenzioni che potrebbero dar vita ad inutili fraintendimenti e a futili incomprensioni. Proprio per questo appare fondamentale essere chiari sin dal principio, in modo da non rischiare di apparire traditori e bugiardi a chi, in questo momento, è perdutamente attratto da voi e non riesce a comprendere le vostre reali intenzioni.
In modo rispettoso e moderato procedete a piccoli passi, facendo capire alla vostra nuova conoscenza di rifletterci su, così da prendere del’ulteriore tempo per pensare alle possibili soluzioni per fuggire con galanteria.
– In questi casi, se vorrete avere maggiore tempo, riferitelo a chi vi sta di fronte, senza illuderlo ulteriormente, ma cercando di convincerlo a non sperare molto in un possibile esito positivo. Così preparate il terreno per la risposta negativa che gli rivolgerete.
– Se qualche minima cosa nella vostra conquista vi attrae, prendetevi il tempo necessario per approfondire la conoscenza, restando amici e mantenendo la giusta autonomia tra voi e lei. Così potrete indagare su quel qualcosa che vi spinge ad andare avanti, nonostante il resto non vi attrae.
– Siate chiari anche riguardo alla conoscenza di altre persone che possono aiutarvi a chiarirvi le idee, Se state conoscendo una persona che non vi interessa totalmente, provate ad intraprendere altri incontri, ma nel farlo siate sinceri con chi è ha incrociato prima il vostro cammino.
– Se siete delle persone coerenti con voi stessi e con gli altri, cercate una ragione plausibile per la quale non è giusto iniziare una relazione seria con chi cerca di conquistare il vostro cuore. Cosa ci può essere di meno rispettoso che omettere i particolari interessanti ed utili all’inizio o alla fine del nuovo rapporto.
Potrete sempre attendere il destino, ma ricordate che in ogni caso se saprete cercare bene, la vostra prossima conoscenza sarà molto interessante. Non credete?