Categorie
Incontri

Incontri: quando è il momento sbagliato

Se siete reduci di una relazione di coppia, chi vi dice che siete già pronti per una nuova storia? Scopri qual è il momento sbagliato per riprovarci

In amore ogni momento non è uguale ad un altro, così come una relazione non è simile a quelle passate o a quelle future.

Ogni rapporto lascia emozioni differenti che spesso entrano in contrasto tra loro, mentre altre volte offrono momenti veri e indimenticabili. Quando queste storie finiscono, però, possono lasciare rancori e quel velo di tristezza che non va via e che limita l’agire di chi è reduce della relazione sentimentale.

Uscendone fuori con coraggio e con tanta forza è possibile per voi dare l’opportunità a qualcun altro di far parte della vostra vita, aprendogli il cuore sin da subito senza esitare un istante. Se questo aspetto può sembrarvi allettante ed interessante, per certi versi, però, può spingervi a ripensamenti futuri e a dubbi continui, che non vi permetteranno di vivere la nuova storia in modo soddisfacente.

Lanciarsi in nuovi incontri dopo la fine di una relazione non è sbagliato, ma deve spingervi a riflettere in modo da non cadere in tentazione e sbagliare la mira. Un incontro deve essere per voi quell’occasione di riscoprire la voglia di vivere e di amare, senza correre troppo per poi pentirvi del passo fatto e cercare di tornare indietro al primo segno di pentimento da parte del vostro ex o di voi stessi.

Sapete bene che questo può facilmente accadere e se da un lato siete davvero convinti di avere fatto la scelta giusta, dall’altro qualcosa in voi vi sprona a dare una seconda chance a chi vi è stato accanto prima per molto tempo. In questo caso, se non siete riusciti a trovare nessuna nuova conquista, sarà facile per voi fare un passo indietro senza ferire nessuno; ma, viceversa, se qualcuno avrà fatto breccia nel vostro cuore e nella vostra vita sentimentale, dovrete chiudere con questa persona per essere davvero convinti di tornare indietro.

Non perdetevi d’animo, prendete del tempo da dedicare a voi stessi e riflettete sia sul vostro passato, che sul vostro presente, in modo da avere una visione globale anche del vostro futuro. Questo non è un pensiero che deve perdurare nella vostra mente, ma che possa spingervi a prendere una decisione ragionata e meno dolorosa sia per voi che per chi vi sta accanto.

Questo si chiama rispetto e solo se gli darete un valore reale renderà la vostra via sentimentale più serena e piacevole. Non abbiate fretta, né paura di restare da soli per riflettere e riprendere in mano la vostra libertà ed autonomia.

Nel frattempo gli incontri potranno offrirvi occasione per fare nuove amicizie. Iniziate no?