Categorie
Consigli

Come affrontare una relazione senza timore

Amate così tanto da non riuscire a stare con la persona del vostro cuore o ad intraprendere una nuova relazione seria? Scoprite come affrontare i timori

Capita a molte persone di amare a tal punto da non riuscire a stare con quella persona che li attrae totalmente.

A volte non si tratta solo di paura d’amare o di innamorarsi in modo sicuro e duraturo nel tempo, ma quanto piuttosto timore di affrontare un rapporto che possa non corrispondere alle vostre aspettative. Questo fa parte della vostra insicurezza ed è facilmente leggibile nei vostri occhi da chi li incrocia e riesce a penetrarvi nel profondo.

La persona che riesce a capire le vostre paure è quella più adeguata a dar vita ad un’unione spirituale oltre le righe; ma è la stessa che dal canto suo può provare gli stessi timori e decidere di allontanarsi da voi.

Ci sono diversi modi di affrontare una relazione e renderla solida anche se siete tormentati da timori e dubbi continui, visto che se davvero siete attratti dal vostro partner niente e nessuno mai riuscirà a portarvelo via.

Ma forse il problema non viene dall’esterno o dal vostro rapporto, ma da voi stessi che, fin troppo insicuri, non riuscite ad ammettere di aver paura di un sentimento molto più forte dei progetti, delle pretese e degli stessi obiettivi che vi siete prefissati di raggiungere.

– Fate un esame di coscienza e aprite il vostro cuore alla persona che vi sta accanto e che aspetta una risposta da voi, senza a volte comprendere il vostro atteggiamento introverso e chiuso. Se le spiegherete apertamente cosa vi turba qualcosa in voi vi spronerà a proseguire la relazione.

– Se i dubbi continuano anche dopo la pausa di riflessione, la fine della relazione è la soluzione più facile da intraprendere, anche se non l’unica. In questi casi, da entrambe le parti le intolleranze possono indurvi a fare nuovi incontri e a dirigere i vostri cuori altrove.

– In altri casi, potrete chiedere aiuto a chi si intende di affari di cuore e li cura con terapie appropriate ad ogni singolo caso. I benefici che derivano da questa seconda soluzione possono offrirvi l’occasione di tornare indietro o cambiare strada.

In amore come nelle altre relazioni interpersonali capita di avere le idee poco chiare; ma capite bene che la vita è breve e va vissuta a pieno regime, in modo da godere di ogni suo momento piacevole e non.

Affrontate questa avventura con chi volete e riesce a renderla migliore.