Giocare con i sentimenti non è cosa buona e giusta, ma giocare per conquistare qualcuno che vi attrae può essere interessante e sexy.
Ci sono varie eccezioni di “gioco” e tutte vi fanno pensare a qualcosa di piacevole e divertente, che può rivelarsi pericoloso solo nel caso in cui diventa eccessivo e poco equilibrato. In amore, però, se ben dosato, potrete giocare con il consenso di chi vi attrae e condividere questa piacevole avventura con chi accetta di intraprenderla.
A volte chi vuol giocare lancia dei segnali diretti che fanno capire alla persona interessata di essersi invaghiti di lei o di voler dare inizio ad una conoscenza più approfondita o ad un’amicizia più duratura. Altre volte questi segnali non arrivano direttamente, ma devono essere decifrati da chi li riceve.
Se anche voi appartenete a questa seconda cerchia e non riuscite a capire cosa vi voglia dire una persona vicina, aprite gli occhi e il cervello e fate chiarezza, in modo da non tormentare né voi né l’altro e comprendere se ci sta provando.
– Se ricevete dei messaggi con domande particolari e dirette a conoscere i vostri gusti e le vostre abitudini, non traete subito considerazioni affrettate e cercate di indagare sulle sue intenzioni. In fondo, può essere interessante e piacevole che qualcuno possa chiedere qualcosa in più sul vostro conto.
– Se la presenza di una persona diventa più frequente e i gesti rivolti a voi aumentano, qualcuno si è invaghito di voi e sta cercando di attrarre la vostra attenzione. In questo caso avete due possibilità simili, ma diverse allo stesso tempo: o essere chiari e rifiutare, o essere chiari e accettare, in base alle vostre esigenze personali.
– Allo stesso tempo, se qualcuno fa troppo l’indifferente nei vostri confronti, forse nasconde qualcosa che può essere un sentimento talmente forte da spingerlo a mantenere le distanze da voi e da tutto ciò che vi riguarda. Non tutti infatti riescono a manifestare le loro emozioni allo stesso modo e sono molti a preferire la chiusura all’estroversione.
– Ci sono poi quelli che con molta schiettezza svelano le proprie intenzioni, dichiarando di provare qualcosa di poco chiaro, ma intenso che li spinge ad essere romantici e dolci con chi li attrae. In questi casi, c’è poi chi chiede consigli indiretti al posto di un’altra persona, nascondendosi dietro ad un falso amico o parente per captare qualche informazione in più.
Gli atteggiamenti e i segnali possono essere diversi e svariati, ma capite bene che non è difficile intendere che qualcosa bolle in pentola e voi dovrete affidarvi al vostro buon intuito.
A questo punto, dopo esservi chiariti le idee, prendete in mano la situazione, facendogli/le capire che l’amore è un gioco e che siete pronti a rischiare.
Capite sempre qualcuno ci prova con voi o a volte i segnali inviati non sono chiari? Come vi comportate?