Una scelta davvero drastica quella di una giovane donna inglese di 30 anni la quale non vuole avere figli, e dopo quattro lungi anni, ha finalmente ottenuto il consenso per farsi sterilizzare.
La battaglia della giornalista oggi trentenne, Holly Brockwell, è iniziata all’età di 26 anni quando la stessa ha espresso chiaramente il suo desiderio di non avere gravidanze e di non voler mettere bambini al mondo.
Una scelta definitiva, che pur essendo personale, ha indignato il popolo della rete che le si è scagliato contro riempiendola di insulti, cosa che l’ha poi portata a chiudere i suoi profili social. Ma Holly non si è persa d’animo e ha continuato a portare avanti la sua battaglia convinta e cosciente della sua decisione. Oggi finalmente il sistema sanitario inglese le ha concesso di realizzare il suo desiderio che la vedrà sottoporsi ad un intervento chirurgico estremo.
La giovane ha scritto una lettera pubblicata sul Telegraph in cui ribadisce ancora una volta le sue motivazioni che giustifica cosi: “In quanto donna che non vuole bambini – in modo assoluto, mai – ho iniziato a chiedere la sterilizzazione fin da quando avevo 26 anni. Negli ultimi quattro anni il mio medico di base ha sempre respinto la mia richiesta. La risposta era sempre ‘Sei troppo giovane per prendere una decisione così drastica’. Ma ora sono sulla lista per l’operazione e finalmente verrò sterilizzata entro la fine dell’anno. È una cosa che desidero da tempo, ma ciò non significa che sia stata una decisione facile da prendere. Non odio i bambini, semplicemente non li voglio”
.
La Brockwell hai poi descritto il suo stato d’animo in merito il consenso ottenuto: “Finalmente posso rilassarmi. Non devo prendere pillole che mi fanno stare male. Non mi sento triste o preoccupata di aver fatto la scelta sbagliata. Mi sento sollevata, una sensazione che non avrei mai avuto da un test di gravidanza positivo“.
E ha infine concluso sottolineando che; “Sì, la sterilizzazione è drastica, è una decisione grande, seria, irreversibile. Ma anche avere un bambino lo è, e spero che un giorno entrambe le scelte possano godere del medesimo rispetto”.
Una decisione quella di questa giovane giornalista che non condiziona sicuramente la vita di nessuno, se non la sua. Se un uomo può scegliere di non diventare padre, perché una donna non può fare lo stesso?
Qual è la vostra posizione a tal proposito?