Categorie
Notizie

Coppie Vip: amore tra finzione e realtà

L’amore arriva quando meno te lo aspetti e da un semplice brivido può anche trasformarsi in una favola reale e unica. Ecco la romantica testimonianza dei Vip

Chi ha detto che dalla finzione dei film non si possono trarre dei modelli di vita o degli insegnamenti utili e concreti?

O chi di voi non crede che l’amore può assumere forme diverse presentandosi e concretizzandosi in circostanze differenti per rendere la vita di due persone più interessante ed emozionante?

Fate caso ad una cosa: quando vi innamorate o vi invaghite di qualcuno, non pensate alle conseguenze o a cosa accadrà in futuro, ma solo a quello che il presente vi sta offrendo. Ed è per questo che bisogna agire di più e riflettere di meno se vorrete incontrare la vostra anima gemella.

Potrete prendere a modello le tante coppie del cinema che hanno reso la loro storia sentimentale vera e reale, strappandola al set e al copione in cui era stata scritta per la finzione. Anche se molte di queste relazioni sono finite, altre hanno dato vita a famiglie numerose o a storie uniche e note a tutti.

Basta pensare a nomi del calibro di Angelina Jolie e Brad Pitt, di Channing Tatum e Jenna Dewan, di Tom Cruise e Kate Holmes o andando indietro nel tempo di Spencer Tracy e di Katharine Hepburn o di Richard Burton ed Elizabeth Taylor.

Questi sono solo alcuni nomi di coppie nate sul set e di amori passionali, la cui scintilla è scoccata tra la finzione di un bacio e una pausa caffè o attraverso una confidenza più intima comunicata ad un collega con il quale si è condiviso molto tempo.

In questi casi, è stato facile coniugare lavoro e vita sentimentale e condividere così un mondo e un modo di pensare simili, non scevro da crisi reali o da incomprensioni, ma pieno di sentimento e di complicità. 

Queste coppie che hanno creduto all’amore vero e non a quello finto dei copioni, gli hanno dato un’opportunità, lasciandosi alle spalle pettegolezzi e critiche e preservandolo nel tempo. Alcuni ci sono riusciti, mentre altri hanno permesso al mondo esterno di insinuarsi nella loro unione serena e tranquilla.

A parte questi casi, le altre coppie dimostrano che anche nell’idilliaca vita del cinema l’amore vero può diventare concreto e lasciare un serio segno del suo passaggio. E questo dovrebbe essere un ulteriore molla capace di spronare tutti a continuare a credere nella forza di questo sentimento a volte troppo complicato, ma davvero forte e incisivo.

Continuare a seguire gli amori famosi vuol dire continuare a sperare e a sognare che l’amore busserà presto anche alla vostra porta.

C’è una coppia Vip che ammirate e in cui vi rispecchiate?