Quando l’amore arriva e coinvolge due persone non sempre la bellezza o il fascino giocano un ruolo fondamentale.
Accade spesso che due soggetti si piacciono per come sono e non per come appaiono ai loro occhi o che uno dei due partner sia più attraente dell’altro. In queste circostanze può capitare che si provi un’emozione strana, contrastante con il sentimento che scorre nelle vene e che ha permesso l’inizio di una relazione sentimentale.
Può essere capitato anche a voi di avere accanto una persona piacente a tal punto da provare un forte senso di gelosia o addirittura invidia solo perché rispetto a voi riesce ad ottenere maggiori apprezzamenti dagli altri.
Queste insidie non possono e non devono destabilizzare la vostra relazione e voi potete non dare agio a queste inutili insinuazioni.
– Cercate di pensare che un partner attraente può avere i suoi vantaggi, visto che tutti ve lo invidieranno, ma lui amerà solo voi. Se avete la certezza della sua fedeltà, perché continuate a logorarvi inutilmente?
– Considerate che un partner attraente può indurvi indirettamente a prendervi cura di voi stessi e di puntare sempre più a migliorare sia il vostro aspetto fisico, che i vostri atteggiamenti. Fate attenzione a capire però che non dovrete cambiare per piacere di più a chi vi ha già scelti per come siete, ma piuttosto dovrete dedicarvi più a voi stessi.
– Puntando sulla vostra persona e sulla vostra relazione sentimentale non darete agio a chi vi sta intorno e riuscirete a mantenervi calmi nonostante gli apprezzamenti e le critiche. Non è facile resistere a commenti diretti a chi si ama, ma se considerate che la gelosia può diventare causa di liti di coppia, troverete sicuramente un modo per calmare le vostre azioni istintive e sorridere invece di reagire.
Non deve importarvi chi e cosa commenta la gente, ma valore date alla persona del cuore che vi rispetta seppur maggiormente attraente di voi. Avete accanto il partner giusto che sa davvero quanto valete e che persona splendida siete.