Categorie
Tendenze

Rapporti intimi: a quale età soddisfano le donne?

Qual è l’età che le donne giudicano ideale per avere dei rapporti intimi soddisfacenti? A rivelarlo lo studio condotto dal Hackensack University Medical Center

Esiste un’età per tutto, anche per i rapporti intimi.

Vi sono infatti certi momenti della propria vita in cui compiere determinati gesti porta degli vantaggi e dei piaceri, che si raggiungono solo con un certo livello di maturità: in questo rientra ovviamente anche la sfera sessuale.

Questo viene confermato anche dalla scienza, dato che per alcuni studiosi esiste un periodo in cui, soprattutto per il gentil sesso, la conoscenza sessuale è all’apice.

A quale età il sesso è migliore per le donne? E quali sono quelle con cui avere dei rapporti intimi con delle ottime performance?

Per gli scienziati non ci sono dubbi: sono le quarantenni. Troppo inesperte infatti si rivelano le ventenni, mentre troppo ansiose per via del proprio orologio biologico e la voglia di avere un figlio si presentano le trentenni.

Lo studio effettuato presso il Hackensack University Medical Center, in New Jersey, ha visto coinvolte ben 587 donne di età compresa fra i diciotto e i novantacinque anni e ha fatto messo in evidenza come il 54% delle giovanissime non è in grado di raggiungere l’orgasmo. Parallelamente la percentuale si abbassa con il passare dell’età, in cui il piacere sembra aumentare.

Perché si verifica un fatto del genere? Per quale ragione i rapporti intimi per le donne diventano più piacevoli con l’età?

Ovviamente il fattore principale che entra in gioco è quello della maggiore esperienza oltre la consapevolezza del modo in cui dare piacere e ottenerlo allo stesso tempo. Man mano infatti che il tempo scorre le donne abbassano ogni freno inibitorio, non hanno più tabù, pensano meno alle proprie imperfezioni estetiche e sanno perfettamente cosa desiderano e da chi.

Il sesso quindi si tramuta in una sorta di divertimento, e viene ricercato come tale.

Insomma le quarantenni hanno a disposizione delle armi di seduzione che conoscono alla perfezione e che sanno come poter utilizzare a loro vantaggio.

Condividi quanto rivelato dallo studio o pensi che non sia cosi? Qual è il tuo giudizio in merito?