Categorie
Incontri

Serial dater: il nuovo modo di tradire 2.0

Sai chi è il serial dater? No? E allora non ti resta che leggere le ultime novità sulle nuove forme di tradimento online: potresti restare sorpreso

Oggi si parla tanto di amore 2.0 proprio perché sono tante le coppie che nascono in rete grazie ai diversi siti di dating online.

Di contro possiamo parlare anche di tradimento cibernetico che ha portato alla nascita del nuovo fedifrago: il serial dater.

Ma chi è il serial dater?

Si tratta sia di uomini che di donne, che grazie ai numerosi spazi messi a disposizione sulla rete, riescono ad avere un’avventura extraconiugale: insomma un tradimento direttamente confezionato sul web. Ma attenzione poiché in questo caso non parliamo di un tradimento come solitamente lo immaginiamo, in quanto il serial dater agisce solo all’interno della rete, in modo che il tutto possa verificarsi lontano dagli occhi del partner e avvenire totalmente a sua insaputa

Sono quindi lontani i tempi della scappatella fuori porta, con l’amante di lunga data magari: ormai è storia passata.

La caratteristica principale del serial dater, cosi come suggerito dal nome stesso, è che non si concentra su un’unica storia virtuale, ma ne intrattiene 3-4 contemporaneamente, che ovviamente possono variare nel corso del tempo.

Cosa spinge un serial dater ad agire in questo modo?

Le motivazioni restano invariate a quello dei più classici dei tradimenti: la voglia di fuggire dalla routine coniugale e di coppia o la ricerca di qualcosa di nuovo da sperimentare, portano questi fedifraghi cibernetici a collegarsi e a iniziare a flirtare con delle amanti virtuali.

Bada bene: il serial dater non è alla ricerca di una nuova storia o di qualcosa di serio, ne ha intenzione di abbandonare la propria metà: il suo è solo un semplice passatempo virtuale che ha meno possibilità di essere scoperto rispetto a un tradimento fisico vero e proprio. Insomma, è ciò che mette un po’ di pepe e che riaccende la passione e il desiderio assopitasi nel normale rapporto di coppia.

E tu: ti sei mai improvvisato serial dater o fai parte di coloro che si dichiarano fedeli al partner sia con il corpo che con la mente? Avevi mai sentito parlare di questa figura prima? E soprattutto perdoneresti mai questa forma di tradimento?