Certi incontri possono sconvolgere la vita sia in positivo che in negativo, così com’è accaduto ad una ragazza australiana che è stata vittima di un ragazzo innamorato.
Questa volta, però non si tratta né di un partner troppo geloso, né di una nuova conoscenza sentimentale; ma di un incontro fortuito e sfuggente che la ragazza ha fatto al supermercato, mentre faceva la spesa. La cosa bizzarra è che la protagonista è diventata oggetto del desiderio di un ragazzo ventiduenne, Brok Neilson, che senza dirle nulla ha deciso di portare con sé un ricordo di quel momento, scattandole una foto di sfuggita.
Da quel momento è stato amore a prima vista, ma ad un’unica direzione visto che la ragazza del supermercato era inconsapevole di essere diventata popolare dopo che Blake Mitchell Nicholls, amico dell’innamorato, aveva condiviso la foto che la ritraeva e che in poco tempo ha fatto il giro del web.
Le intenzioni dei due giovani erano buone e a fin di bene: la pubblicazione della foto è stata la conseguenza dell’innamoramento del ragazzo, rimasto affascinato ed attratto da questa presenza femminile che si aggirava tra gli scaffali alla ricerca di verdura e di altri prodotti. Dal canto suo la ragazza non ha gradito l’omaggio né il pensiero e ha denunciato il supermercato di stalking, solo perché ha risposto ai post del ragazzo che diceva di essere stato in quell’esatto luogo.
Dopo aver scattato la foto all’interno dei corridoi del supermercato, infatti, Blake ha lanciato un appello on line, in modo da ritrovare quella ragazza della quale si è follemente innamorato. A rispondere alla provocazione è stato però lo stesso gestore del supermarket che ha consigliato al ventiduenne di fare più attenzione in futuro, cogliendo l’occasione immediatamente e non restando li come un pollo tra gli scaffali del supermercato.
La particolare risposta dei gestori ha destato l’attenzione di tutti e l’ira della ragazza, che non sentitasi apprezzata e difesa ha denunciato l’intero negozio di favoreggiamento, perché ha spinto il ragazzo a rimediare e a non starsene con le mani in mano. Un consiglio questo che può ritornare utile, se il capo d’accusa non fosse ricaduto su una nota catena di supermercati che ha voluto difendere un amore indifeso e sostenere gli incontri all’interno dei propri edifici.
A complicare le cose è stato anche il marito della pseudovittima che ha sostenuto la moglie contro i gestori, lasciando il ragazzo a bocca aperta e poi asciutta nel momento in cui ha scoperto che l’oggetto del suo desiderio era felicemente impegnato. Mentre lui, diventato famoso sui social network, gode la fama di stalker da supermercato, la ragazza continua ad affermare le sue idee, seguita e sostenuta da tutti coloro che considerano il comportamento del gestore “raccapricciante e poco sicuro”.
Dall’altra parte invece c’è chi ritiene adeguato e proficuo fare dei nuovi incontri tra i corridoi dei negozi, dove è possibile iniziare un dialogo ed una conoscenza senza troppe energie e fatiche, ma semplicemente e in modo spontaneo. In questi casi, fare attenzione è d’obbligo, anche se lasciarsi andare un po’ serve a cogliere un’opportunità unica di incontrare l’anima gemella in un luogo insolito.
Ora sia Brok che il supermercato dovranno vedersela con la legge a causa di una storia che ha del sentimentale e del romantico e che scaturisce dalla semplice insicurezza di un uomo invaghitosi di una ragazza attraente. Questo dovrebbe spronarvi a cogliere l’attimo e a sfruttare il momento quando è favorevole.
Perché il tempo non torna indietro e l’amore non aspetta.
Come ti saresti comportato nelle medesima situazione? Ti mai invaghito di qualcuno incontrato al supermercato?