Una nuova idea di incontri arriva dal Giappone dove sono stati aperti i primi Hedgehog Cafe, luoghi appositi dove incontrarsi e fare conoscenza insieme ai propri ricci.
A rendere il posto unico e curioso è proprio la presenza di questi piccoli animali che seppur innocui e affabili, contribuiscono ad avvicinare due persone e a spingerle a conoscersi meglio. Tra uno scambio di battute sul mondo che riguarda i ricci e su quello che riguarda la loro sfera personale, i due soggetti possono approfondire la loro conoscenza senza forzature né limiti alcuni.
Un Hedgehog Cafe giapponese nasce dalla voglia di sensibilizzare l’adozione di ricci, piccoli animali che non sempre vengono scelti come animali domestici e che in questo modo possono portare un po’ di felicità nella vita della persona che decide di prendersene cura. In quelle ore trascorse a coccolare un riccio, ogni persona può approfittarne per conoscere nuova gente e scoprire un mondo nuovo e piacevole.
Un’idea accattivante ed innovativa che si sta diffondendo in tutto il Giappone e che sta riscuotendo un prestigioso successo di presenze e visite. E’ vero che questa iniziativa non è solo un’opportunità per dare il proprio contributo affettivo al mondo animale, ma per fare anche del bene a se stessi, puntando su un nuovo modo di fare conoscenza.
Così, dopo i chat cafè e gli incontri in luogi inconsueti i single orientali hanno dimostrato di nuovo di sapere conquistare o almeno di provare a inventare sempre nuovi modi per fare nuove conoscenze. Il ché sembra interessante per tutti coloro che tra di voi sono ancora in cerca di una nuova conquista e che sperano in una prossima apertura più vicina di uno di questi posti strani, ma utili.
Sarebbe curioso provare ad attrarre qualcuno o a conoscerlo condividendo la propria passione per gli animali, che sanno tramettere amore gratuito e affetto vero e che potrebbero insegnare molto anche all’uomo che non riesce a trovare l’anima gemella in modo semplice e naturale.
E voi che pensavate di aver provato ogni modalità di incontro, aggiungete anche questa avventura alle vostre esperienze.