Categorie
Notizie

Divorzio facile: le cause nell’età dei partner

Quanto conta l’età in una relazione sentimentale? Se avete intenzione di sposarvi, fate attenzione alla vostra età e seguite i consigli dei ricercatori americani

A volte l’amore è cieco e altre volte non ha età, ma proprio questa può creare crisi di coppia e dare vita a futili incomprensioni che metterebbero fine alla relazione coniugale.

La ricerca è stata condotta dall’Università di Washington, secondo la quale le cause della fine di un matrimonio sarebbero da ricercare nell’età immatura dei due coniugi. Se questi decidono di sposarsi prima dei 25 anni infatti soo seggetti a non poche crisi che comprometterebbero la stabilità della relazione.

L’età aumenta il rischio di divorzio, soprattutto se la donna è più grande dell’uomo e i suoi atteggiamenti si mostrano più maturi rispetto a quelli adottati dal proprio coniuge. Qui però non conta tanto il genere maschile o femminile, quanto piuttosto l’età anagrafica dei coniugi che segna un percoso di maturazione ancora non determinato. 

Come nella vita quotidiana, infatti, ogni persona compie un ciclo di crescita diverso e mentre alcuni soggetti riescono a bruciare le tappe e a crescere in fretta, altri limitano le proprie azioni e raggiungono il loro stato di crescita in tempi più lunghi.

Ed è proprio questo che ha indotto i ricercatori ad affermare che la maggior parte delle persone di età inferiore ai 25 anni è poco adatta al matrimonio e a consigliare a tutte le coppie di mantenere la calma e di agire con prudenza, godendo dei benefici della loro giovinezza senza avere fretta di procedere con il matrimonio.

Sei d’accordo anche tu?