Categorie
Notizie

Dormire nudi fa bene alla coppia

La serenità della coppia dipende da vari fattori che possono condizionare o meno la stabilità sentimentale: ecco cosa ha scoperto uno studio inglese

Una relazione vive diversi momenti della giornata e permette ai partner di mettersi a confronto e di cercare il giusto equilibrio per stare bene insieme.

La condivisione del letto è fondamentale nel rapporto di coppia perché rappresenta un banco di prova per tutti quei partner che vogliono mettere alla prova i propri sentimenti nei confronti di chi amano e hanno accanto. Il letto è simbolo di intimità, di complicità, ma anche di liti e di incomprensioni che possono avere o meno un lieto fine.

Secondo uno studio condotto dai ricercatori inglesi, queste crisi sono la conseguenza dell’insana abitudine di dormire vestiti. Sembra infatti che il 57% degli intervistati preferisce dormire nudo, confessando di vivere una relazione tranquilla e felice. Viceversa, il 48% delle coppie che dormono in pigiama, hanno mostrato delle insofferenze sentimentali.

Nonostante la certezza non sia fondata, questi dati dimostrano che la vicinanza dei corpi nudi favorisce l’attrazione e la passione che non dovrebbero mai mancare in un rapporto di coppia che si rispetti. Il contatto diretto del corpo con le lenzuola aumenterebbe infatti la voglia di stare accanto al proprio partner e di provare insieme a lui delle forti sensazioni che innalzano il livello di serenità del rapporto

Vale la pena quindi provare a dormire nudi? Proponetelo al vostro partner e condividete le piacevoli sensazioni.