Categorie
Notizie

Donne bionde: ecco la verità

Certi miti vanno proprio sfatati e certe credenze devono essere negate se si vuole vivere a pieno. Ecco perché è importante conos cere la verità sulle donne bionde

L’aspetto fisico può condizionare la scelta sentimentale, soprattutto quella di un uomo che crede ancora nel falso mito secondo la quale una donna bruna è più intelligente di una bionda.

Riflettendo chi ha detto che questa teoria caratteriale sia vera e qual è il suo fondamento concreto? A credere che le donne bionde siano più sensuali, ma meno perspicaci delle brune sono ancora in molti; gli stessi che continuano a sbagliare, seguendo un falso mito e delle voci di corridoio.

A sfatare questo stereotipo è stato il gruppo di ricercatori del Centre for human resource research dell’Ohio, che ha scoperto l’alto Quoziente Intellettivo delle donne dai capelli chiari e ha dimostrato che questa caratteristica non si limita solo al genere femminile, ma si estende a quello maschile.

Dopo aver esaminato ben 10.878 cittadini, infatti, il team del dottor Jay Zagorsky ha potuto constatare che il QI delle donne bionde equivale a 103,2, a fronte del 102,7 delle rosse e del 100,5 delle more e questo fattore non è collegabile tanto al singolo colore, ma quanto piuttosto all’ambiente in cui queste diverse donne sono cresciute.

Lo studio non ha affermato che le bionde siano maggiormente intelligenti delle more, ma ha voluto controbattere il falso mito sulla loro stupidità, in modo da limitare quelle critiche e quei pregiudizi che non hanno alcun fondamento di verità.

E allora bionde unitevi, siete belle, ma anche intelligenti!