Categorie
Notizie

Lo sport favorisce l’intimità

Se siete convinti che lo sport vi faccia stare bene, imparate a sfruttare i suoi benefici anche in campo sentimentale, coinvolgendo chi amate e non ve ne pentirete

Fare sport stimola la mente e il corpo e condividere questa esperienza con la persona del cuore può rendere migliore l’intesa di coppia.

Secondo i dati trasmessi dall’indagine condotta dalla Società italiana di andrologia (SIA), gli uomini e i ragazzi che giocano a calcio 45 minuti per due o tre volte a settimana, non accusano problematiche inerenti alla sfera sessuale e sono maggiormente propensi ad avere rapporti intimi con la partner.

Anche se lo studio sofferma la sua attenzione soprattutto al gioco del calcio, molte altre ricerche hanno dimostrato che la presenza dello sport nella coppia favorisce l’intesa e l’intimità, contribuendo ad aumentare il desiderio e l’attrazione fisica.

La miglior funzionalità sessuale sarebbe legata al movimento fisico che, non solo rende il corpo più tonico, ma stimola la voglia dell’altro, anche grazie al benessere fisico. Ciò aumenta nel caso in cui entrambi i partner fanno sport e condividono questa passione e questo hobbie.

La scienza dimostra e ribadisce che nessuno sport è nocivo alla sfera sentimentale, ma anzi sono consigliabili le attività sportive estreme che aprono la mente e il cuore verso chi si ama e incitano il corpo al piacere

Non c’è occasione migliore che provare ad amare.