Cosa c’è di più dissetante di un drink che può rivelare la disponibilità o meno di una donna senza fare troppi sforzi?
La risposta appare scontata, visto che il giudizio maschile tende a collegare la disponibilità sentimentale di una donna al grado di alcool presente nella bevanda che beve.
Secondo uno studio condotto dalla Deakin University di Melbourne in Australia ha affermato che tale collegamento non ha un fondamento scientifico, ma piuttosto è strettamente dipendente dall’idea che spinge l’uomo ad associare la bevanda alcolica alla donna ebra.
Secondo i ricercatori australiani, infatti, l’uomo giudica maggiormente intenzionata a procedere la storia quella donna che beve birra o vino o altra bevanda con presenza di alcool, considerandolo come mezzo per farle perdere la bussola e farla cadere tra le sue braccia.
Come gli scienziati hanno spiegato, questo particolare giudizio è indotto dall’esistenza di determinati modelli e stereotipi che spingono a considerare l’alcool come fattore di sisponibilità femminile.
Se la scienza ha ragione o meno potrà essere verificato da voi stessi: osservate cosa beve la vostra donna e provate a chiarire il caso, invitandola ad un appuntamento galante.