Ogni coppia ha le proprie abitudini intime e solo poche conoscono quali sono i benefici dei rapporti intimi nelle prime ore del mattino.
Secondo una ricerca condotto dal Center for Sexual Health Promotion dell’Indiana University, infatti, sembra che l’intimità va curata appena svegli, in modo da stimolare il buon umore e limitare quei disturbi che spesso condizionano l’intera giornata.
La produzione dell’ormai nota ossitocina nei rapporti intimi è maggiore al mattino e questo ha indotto gli studiosi a confermare il legame tra l’aumento di estrogeni e il benessere fisico e mentale della persona che, durante le prime ore, riceve benefici generici.
Secondo i ricercatori infatti sembra che sia le unghia, sia i capelli, che la stessa pelle assumono nuova vitalità, inducendo il singolo ad essere maggiormente solare e positivo e a cominciare la giornata con il sorriso sulle labbra.
Il miglior momento per la passione è dunque la mattina e, anche se questo risultato non deve limitare le vostre scelte, potrete comunque verificare la sua veridicità.