Categorie
Notizie

Ligabue: il suo dramma in un libro

Un uomo dalle mille emozioni: Luciano Ligabue confessa il proprio dolore e non si lascia trasportare dalla tristezza per una perdita così grande

Luciano Ligabue si racconta attraverso le parole di un libro e mostra al suo pubblico il proprio dolore per la perdita del figlio appena nato.

La morte prematura del figlio è stata un evento che ha sconvolto la sua vita, ma che non è riuscito ad abbatterlo, nemmeno il giorno dopo l’accaduto quando ha dovuto sostenere a testa alta il concerto con il cuore pieno di tristezza e di rabbia.

Nonostante sia “crudele che quando uno deve vivere un momento suo sia costretto ad allietare gli altri animi; ma è anche vero che riesci a beneficiare del contatto”, traendone supporto e speranza per il proprio cuore. Questo è lo spirito che accompagna il grande Liga e che gli permette ora di parlare del tragico evento senza versare una lacrima o mostrare la sua delusione nei confronti di una vita che gli ha dato tanto.

Così Luciano Ligabue non si arrende e continua a trovare la forza nelle sue canzoni e nella musica, grazie alla quale trasmette emozioni forti, talmente intense da distogliere la mente dalle ingiustizie della vita e da lasciare ogni particolare triste all’ultimo capitolo del suo nuovo libro.

Lui è la testimonianza in persona che le emozioni non hanno voce, ma sono le uniche a trasmettere ciò che si ha nel cuore.