Il cuore è come un orologio, può essere sincronizzato con quello della persona che pensate di amare e che avete al vostro fianco.
Secondo vari studi scientifici, quando due persone si innamorano sia la loro respirazione che i loro battiti cardiaci sono sincronizzati quando i due corpi si trovano vicini.
I battiti del cuore di entrambi viene influenzato dall’attrazione che i due soggetti provano l’uno per l’altra e da quegli impulsi che dagli occhi, passando per il cervello, giungono al muscolo cardiaco.
Questo spiegherebbe l’efficacia che l’amore ha nel far battere forte il cuore di chi ne resta invaghito e la sua forza attrattiva che spingerebbe due soggetti poco distanti a provare delle emozioni forti. Queste sensazioni sono le stesse che hanno unito milioni di persone e che mantengono i legami forti e duraturi nel tempo.
Quando i battiti si sincronizzano l’amore diventa spirituale e totalizzante, tanto da spingere due persone a prendersi cura a vicenda, affrontando insieme ogni difficoltà che la vita propone loro.