Categorie
Notizie

Si Scopre Fotomodello a 60 Anni Grazie alla Barba

Chi ha detto che dopo gli anta non ci si possa reinventare un mestiere? Il parigino Philippe Dumas è addirittura diventato un fotomodello.

Sembra quasi una storia divertente, una di quelle inventate per auto-convincersi che la vita è ricca di sorprese e invece poi si resta con la delusione del “nulla è cambiato, tutto è come prima.”

Invece è proprio vero, Philippe Dumas, sessantenne parigino, è diventato fotomodello alla sua veneranda età non grazie agli addominali scolpiti, non certo per l’occhio ceruleo che incanta e nemmeno per un’evidente tartaruga sul ventre ma… per la sua barba.

Uomo barbuto sempre piaciuto (o era la donna?) fatto stà che Philippe, laureato in giurisprudenza ma non avvocato di professione e con il pallino del cinema e le macchine da presa, un po’ per gioco ha iniziato a farsi crescere la barba ricevendo non pochi apprezzamenti e complimenti da parte di amici e conoscenti, altrettanto per gioco e con un pizzico di narcisismo ha deciso di scattare delle foto ed inviarle ad alcune agenzie di modelli per vedere se davvero avrebbe riscosso successo.

Come potete ben vedere pare esserci riuscito alla perfezione, in poco temp il suo volto e diventato conosciuto ( e apprezzato molto) e lo ha reso famoso.

È giusto mettersi in gioco a qualunque età o bisognerebbe lasciare il campo ai giovani insegnando da dietro le quinte?