Categorie
Notizie

Misure di Sicurezza al Top per Mark Zuckerberg

Dopo aver subito un tentativo di hacking Mark Zuckerberg prende provvedimenti.

La prudenza non è mai troppa e il fondatore di Facebook l’ha imparato a proprie spese.

Dopo che i suoi profili Instagram, Twitter, LinkedIn e Pinterest erano stati hackerati qualche tempo fa e la sua password rivelata ai quattro venti dalla stampa mondiale, il giovane magnate del social networking internazionale è dovuto correre ai ripari.

Anche i ricchi piangono e chissà cosa avrà pensato l’hacker che è riuscito ad entrare nei profili del giovane informatico quando si è trovato di fronte la password che Mark aveva impostato uguale su tutti i profili per tenere al sicuro i suoi dati. Forse non immaginava che qualcuno ci avrebbe mai pensato eppure è successo.

Per qusto motivo, dopo aver cambiato tutte le password (almeno ce lo auguriamo) il fondatore del celebre social network ha deciso di coprire webcam e microfono del suo laptop con un pezzetto di carta al fine di impedire spiacevoli inconvenienti. Se n’è accorto un acuto osservatore che ha a fondo analizzato la foto postata da Mark in occasione dei festeggiamenti per i 500 milioni di utenti raggiunti su Instagram.

Che Zuckerberg non fosse attento a certi dettagli non lo avremmo mai immaginato ma approfittiamo dell’occasione per ricordarvi che la prima regola per navigare sicuri online è avere una password sicura.

Ecco dunque alcune regole d’oro da seguire:

  • avere password diverse per ciascun profilo
  • cambiare spesso la propria password
  • usare parolechiave di 8 caratteri
  • usare lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali
  • non usate parole che possano associarsi a voi, come nomi o date di nascita o numeri di telefono
  • non sceglierla troppo semplice come 123456, 0000 o appunto…”dadada”
  • di certo non salvare le password sul pc

E voi? Quante di queste regole non avete rispettato finora?