Categorie
Notizie

Arriva a Hollywood il Museo delle Relazioni Finite

Sulla Walk of Fame americana apre il museo dei cuori infranti.

Proprio su quella Hollywood Walk of Fame, dove le stelle racchiudono i grandi nomi del cinema americano, si aprirà il museo delle relazioni finite.

Il Museum of Broken Relationship aperto in america altro non è che il gemello del museo Croato aperto a Zagabria. In esso, al posto di opere d’arte, oggetti scientifici, animali rari impagliati e carte geografiche di isole sperdute ci saranno gli oggetti quotidiani, ciascuno con la sua storia.

I circa 104 oggetti che saranno esposti al museo avranno l’amaro compito di raccontare all’umanità curiosa dell’altrui dolore le storie d’amore finite male dei loro proprietari che li hanno donati in modo anonimo trasformando l’evento negativo in una nuova occasione. Un tubetto vuoto di dentifricio, un ferro da stiro usato per rinfrescare l’abito da sposta e persino due anelli costosi donati da due amanti respinti dalle loro promesse.

Il creatore del museo John Quinn, avvocato e collezionista, dopo aver visitato il museo croato ne rimase così colpito che pensò proprio a Los Angeles e la Walk of Fame come il luogo perfetto per il museo, del resto moltissime sono le storie reali o cinematografiche che raccontano di disfatte sentimentali e ferite d’amore raccontate proprio in quella via.

Nulla è stato lasciato al caso, persino la sede del museo un leggendario e ormai dismesso negozio di lingerie Fredericks of Hollywood. 

Pensate sia giusto dopo una relazione conservare per sempre qualcosa che la ricordi o preferireste piuttosto dimenticare il passato?