La conduttrice di una delle più importanti reti televisive americane, la Fox News ha denunciato l’amministratore delegato di rete, Roger Ailes, per molestie sessuali sul lavoro.
Pare che la cinquantenne conduttrice ex Miss America fosse da diverso tempo diventata oggetto di continui commenti poco eleganti da parte del capo della Fox e non solo. La conduttrice, nel documento legale depositato presso il tribunale del New Jersey avrebbe descritto per filo e per segno tutti gli episodi verificatisi in tutto il periodo della sua collaborazione con la rete.
Sembra che la Carlson, donna elegante ed affascinante subisse molestie da parte dei colleghi anche durante le pause pubblicitarie tra una diretta e l’altra e sembra che a seguito della sua denuncia proprio l’ad Roger Ailes le abbia consigliato di smetterla di odiare gli uomini ed iniziare ad andare più d’acccordo con loro.
Da lì in poi fu un susseguirsi di battute e libertà non autorizzate che hanno prima determinato una netto taglio al suo onorario, poi una sempre minore presenza in tv fino al mancato rinnovo del suo contratto.
La denuncia della Carlson è stata la prima ma purtroppo non l’unica a dimostrazione che non era solo odio verso gli uomini ma verità. Sembra dunque che la carriera l’ad della Fox sia giunta al capolinea.