Il desiderio di avere un figlio spesso è talmente forte in una donna che ella farebbe di tutto pur di ottenerlo.
La storia che stiamo per raccontarvi viene dall’Inghilterra. Ad una donna di 36 anni, sposata e separata dal marito viene diagnosticata una menopausa precoce. Pochi anni le dicono i medici per realizzare il sogno di avere un bambino.
Il suo matrimonio è naufragato dopo 11 anni di tentativi per dare la vita ad un pargolo, così tenta la strada dell’adozione e di entrare nel programma di fecondazione artificiale promossa dal sistema sanitario nazionale inglese ma in entrambi i casi la sua domanda non viene accettata.
Alla donna allora viene in mente che non ha alcuna intenzione di perdere la sua ultima occasione di diventare madre e decide di acquistare alcuni kit per verificare i livelli ormonali e chiamare tre amici al momento giusto, sperando di restare incinta.
Anche questo tentativo sembra essere andato male ma a volte bisogna toccare il fondo per capire i propri veri desideri, infatti Emma da Barnsley, ne sud dello Yorkshire, ha una nuova relazione e ha capito che ciò che vuole davvero non è un bambino ma una vera famiglia.