Quando si conduce un veicolo l’attenzione deve essere massima, anche se le fonti di distrazione oggi come oggi sono purtroppo davvero molte.
All’intramontabile autoradio e all’ormai classico Smartphone, a Napoli si è aggiunto un nuovo motivo che diminuisce la soglia di attenzione del conducente: quella di un particolare cartellone pubblicitario.
Nel tratto di Via Marina adiacente alla Torri Aragonesi, infatti, un cartellone pubblicitario ritraente una foto di Belen Rodriguez in biancheria intima, sembra aver generato un discreto successo presso il pubblico maschile partenopeo, aumentando però la frequenza di incidenti e tamponamenti.
La campagna pubblicitaria alla quale ha aderito la showgirl argentina fa parte del grande progetto “Monumentando” , che permette la restaurazione di monumenti tramite il sovvenzionamento di sponsor privati che richiedono in cambio pubblicità.
Apprezzabile l’intento “culturale” che ha spinto l’amministrazione all’esposizione del cartellone, meno gradite le conseguenze!