Categorie
Notizie

Il sesso appena svegli fa bene alla salute

Fare l’amore di mattina non solo è un ottimo modo per darsi il buongiorno, ma fa anche bene alla salute.

Fare sesso è naturale e fa bene ad ogni età, proprio come dicevano i Neri per Caso nel pezzo “Sentimento Pentimento”. Ma forse non tutti sanno che farlo in alcuni momenti della giornata piò renderlo migliore. Ma quali sono questi momenti? A quanto pare uno di questi è proprio il mattino appena svegli.

Secondo la ricercatrice americana Debby Herbenick, che nel suo libro “Perché ci si sente bene” raccoglie prove scientifiche a sostegno della sua tesi, le persone che fanno sesso la mattina prima di andare a lavoro sono più felici e sane rispetto alle altre. Può sembrare strano farlo proprio al mattino, quando per alcune donne sarebbe impensabile mostrarsi al proprio partner completamente struccate, con i capelli in disordine e il pigiamone della nonna. Eppure i giochi erotici al risveglio permettono all’organismo di produrre più ossitocina, chiamato volgarmente l’ormone della felicità, che provoca ricadute positive sulla forma fisica in generale ma soprattutto aumenta la robustezza del sistema immunitario tenendo lontani ad esempio influenza e raffreddore.

E se non possiamo farlo tutte le mattine per motivi logistici o lavorativi? Non preoccupatevi, questo effetto può durare fino ad una settimana, quindi non c’è alcuna fretta. Ah, questo potete anche non dirlo al vostro partner se il vostro senso del dovere vi fa desiderare di farlo ogni mattina!