Si tratta di una ricerca del Department of Psychology at the University of Essex, dal titolo “Sexual Arousal and Masculinity-Femininity of Women” pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology, a dimostrare come le donne non siano prettamente eterosessuali, ma per lo più bisessuali o lesbiche.
Da questo incredibile studio è stato notato come anche le donne con una vita eterosessuale siano attratte da altre donne. Ma vediamo come è possibile…
E’ stato testato il movimento degli occhi e le risposte sessuali, intese come afflusso di sangue ai genitali, in 345 donne alle quali sono stati mostrati video erotici contenenti sia scene etero che scene omosessuali. Inoltre alla fine è stato chiesto di rispondere ad alcune domande al fine di raccogliere informazioni demografiche e di orientamento sessuale dichiarato (etero, bisex o lesbica).
I dati hanno dimostrato come le partecipanti che si dichiaravano eterosessuali in realtà raggiungevano lo stesso livello di eccitamento durante la visione di entrambe le tipogie di video. Differentemente le donne che si dichiaravano omosessuali hanno avuto una risposta sessuale maggiore verso i contenuti contenenti donne, proprio come avviene negli uomini eterosessuali.