Categorie
Notizie

L’uomo albero abbraccia finalmente la figlia

Ci sono volute ben 16 operazioni affinché Abul Bajandar, conosciuto come “uomo albero”, potesse riacquistare il corretto uso delle mani e dei piedi

Abul Bajandar era soprannominato “uomo albero” a causa di gravissime lesione cutanee che gli deformavano mani e piedi ricordando dei rami di un albero.

L’uomo è stato colpito a 10 anni da questa patologia nota come epidermodisplasia verruciforme, che procura queste lesioni che ricordano delle verruche. La causa è stata riscontrata da un difetto del sistema immunitario, che ha aumentato la suscettibilità al virus del papilloma umano.

Le sue condizioni sono peggiorato a tal punto che Abul ha dovuto rinunciare al suo lavoro: era guidatore di risciò. Ma anche le azioni più comuni, come sollevare una forchetta per nutrirsi, gli erano ormai impossibili.

La sua incredibile storia è cosi arrivata ai chirurghi del Dhaka Medical College Hospital che si sono offerti di eseguire l’intervento senza compenso.

Dopo un anno di degenza e 16 operazioni che gli hanno liberato mani e piedi, adesso Abul è felice e può finalmente abbracciare la sua figlia di tre anni.