Tra moglie e marito non mettere lo smartphone: secondo infatti il Global mobile consumer survey 2016 pubblicato da Deloitte, è la causa di litigi del 27% delle coppie italiane.
Non possiamo negarlo: lo smartphone è costantemente presente nelle nostre vite, in ogni momento della giornata e a volte anche della notte, che in cifre si traduce nel 37 % degli italiani che lo usano sempre: il 20 % lo fa per controllare l’ora, il 15 % per controllare Whatsapp e il 9 % per le mail.
Come premesso, questi dispositivi creano controversie anche nel 27 % delle coppie, dato che consentono di allontanarsi dalla vita reale e di andare in cerca di nuove avventure: siamo infatti tra i primi in Europa ad utilizzare lo smartphone anche per trovare l’amante, oltre che l’anima gemella.
Non per nulla le applicazione più utilizzate sono quelle per controllare i social con il 74 % e per trovare l’amore con il 63 %, mentre i classici siti sono preferiti per leggere notizie (67 %) e prenotare viaggi (61 %).
Tra italiani e smartphone è quindi amore vero, tanto che il 70 % consiglierebbe l’acquisto del proprio smartphone ad amici e parenti.
E voi siete tra questi?