Categorie
Notizie

Italiani e smartphone: crea crisi in una coppia su tre

Gli italiani sempre più innamorati del loro smartophone, ma questo stretto legame molte volte incrina il rapporto di coppia generando delle vere crisi.

Tra moglie e marito non mettere lo smartphone: secondo infatti il Global mobile consumer survey 2016 pubblicato da Deloitte, è la causa di litigi del 27% delle coppie italiane.

Non possiamo negarlo: lo smartphone è costantemente presente nelle nostre vite, in ogni momento della giornata e a volte anche della notte, che in cifre si traduce nel 37 % degli italiani che lo usano sempre: il 20 % lo fa per controllare l’ora, il 15 % per controllare Whatsapp e il 9 % per le mail.

Come premesso, questi dispositivi creano controversie anche nel 27 % delle coppie, dato che consentono di allontanarsi dalla vita reale e di andare in cerca di nuove avventure: siamo infatti tra i primi in Europa ad utilizzare lo smartphone anche per trovare l’amante, oltre che l’anima gemella.

Non per nulla le applicazione più utilizzate sono quelle per controllare i social con il 74 % e per trovare l’amore con il 63 %, mentre i classici siti sono preferiti per leggere notizie (67 %) e prenotare viaggi (61 %).

Tra italiani e smartphone è quindi amore vero, tanto che il 70 % consiglierebbe l’acquisto del proprio smartphone ad amici e parenti.

E voi siete tra questi?