Categorie
Notizie

Imola dice basta a pubblicità sessiste e volgari sui cartelloni

La città di Imola mette al bando da cartelloni tutte le pubblicità sessiste e volgari a favore del rispetto e del civismo così come voluto dal primo cittadino

Stop alle pubblicità sessiste: è quanto voluto dal sindaco di Imola Daniele Manca, il quale chiederà l’approvazione del provvedimento sui cartelloni pubblicitari: “Rispettiamo la dignità delle persone, preveniamo violenza e degrado”.

Già altre città, come Milano e Roma, ci avevano provato anche, se con scarso successo. Questa rappresenta un’impresa ardua dato che chi acquista gli spazi pubblicitari paga e certamente non vuole limitazioni di alcun tipo.

Sono molte le campagne presenti su cartelloni pubblicitari ricche di doppi sensi o che prediligono il nude look. Proprio queste ultime, molte volte distraggono gli automobilisti dalla guida dando vita in alcune occasioni a degli incidenti.

Il sindaco Manca spiega: “Lo stop alle pubblicità sessiste è parte di un percorso educativo e preventivo che abbiamo avviato da tempo e che vuole appunto arginare fenomeni di violenza e di degrado. Siamo convinti che per raggiungere l’obiettivo occorre partire mettendo delle barriere all’uso delle parole e dei comportamenti individuali in pubblico“.

Sei d’accordo?