Categorie
Tendenze

Avventura o storia seria? Il segreto in ciò che guardiamo

Secondo un recente studio, se sarà un’avventura o una storia seria lo rivela ciò che a primo impatto guardiamo nell’altro sesso

Qual è la prima cosa che le donne guardano negli uomini? E gli uomini? Cosa li attrae principalmente in una donna?

Da un recente studio è emerso che non è solo l’attrazione momentanea a determinare il nostro interesse per una parte del corpo piuttosto che per un’altra, molto dipenderebbe da ciò che desideriamo condividere e progettare con l’altro sesso.

Gli uomini per esempio, scelgono la loro “preda” in base alle loro esigenze: se sono in cerca di una storia duratura daranno più attenzione al viso di una donna, se sono in cerca di un’avventura punteranno sul fisico. Per il sesso maschile, infatti, il viso rappresenterebbe inconsciamente l’orologio biologico di una donna: il fisico suggerisce quanto una donna possa essere fertile in quel momento, il viso quanto potrà esserlo nel corso del tempo.

Per quanto riguarda le donne invece, a prescindere che siano alla ricerca di una rapporto stabile o di una storia fugace, il viso influenza maggiormente la loro scelta rispetto al fisico. Questo non vuol dire però che l’occhio non voglia la sua parte: un uomo con un bel viso e in forma, ha le carte in regola per sedurre una donna.

La motivazione principale di quanto sinora detto risiederebbe nel vecchio assunto che in una storia seria ciò che conta principalmente è la personalità del partner, se poi è anche bello che ben venga. In una storia occasionale si da importanza all’attrazione, che è destinata a durare ben poco. Sembrerebbe quindi che ciò che distingue le donne dagli uomini, è che queste danno maggiore importanza all’interiorità dell’altro in entrambi i casi. E voi che ne pensate?