Categorie
Notizie

Le nozze rivoluzionarie di Sam e Jennifer

Le due ragazze hanno deciso di convolare a nozze a Taiwan dove i matrimoni gay sono vietati. Accanto a Jen non c’era il padre, che si è rifiutato, ma un altro uomo

Sam e Jennifar sono due ragazze di Taiwan che hanno deciso di convolare a nozze dopo 11 anni di fidanzamento. In realtà si è trattata solo di un’unione simbolica dato che, ancora oggi, a Taiwan i matrimoni gay sono banditi.

Il sogno di Jennifer era quello di arrivare all’altare accompagnata dal padre, ma così non è stato: l’uomo infatti non ha mai accettato l’omosessualità della figlia nemmeno in questa occasione speciale. Ma la ragazza non si è persa d’animo, è così ad accompagnarla al simbolico altare dove sono state celebrate le nozze è stato addirittura il suo capo John, il quale al contrario del genitore, l’ha sostenuta insieme ai colleghi.

Questa unione ha grande valore simbolico per la comunità LGBTQ locale: è un esempio e un incoraggiamento per tutti coloro che hanno paura e non si sentono liberi di vivere la propria sessualità.