Il sesso non è una prerogativa solo dell’uomo, ma è comune anche a diverse specie viventi, tra cui le alghe.
Ebbene si: questi organismi, certe volte si riproducono in modo sessuato, secondo meccanismi comuni a tutti i viventi che seguono le necessità primitive di sopravvivenza della specie.
Ma come ha esattamente luogo la riproduzione? Avviene attraverso i gameti, maschili e femminili, che si trovano su individui distinti con proprietà genetiche differenti. A questo punto accade che le cellule sessuali, chiamate aploidi, si uniscono nella fecondazione per dare uno zigote che a sua volta darà vita ad un germoglio.
E per restare in tema, non tutti sanno che le alghe rappresentano un ottimo rimedio naturale per migliorare le prestazioni sessuali maschili. A confermarlo è uno studio dell’Università degli Studi Federico II, che ha spiegato le proprietà benefiche che si hanno dalla combinazione dell’alga Ecklonia Bicyclis unita a Tribulus Terrestris e Glucosamina.
Questa pozione naturale agirebbe non solo sulle arterie del pene, mantenendole elastiche e funzionali, ma anche sul testosterone, rendendo quindi la prestazione sessuale quasi impeccabile.