Categorie
Notizie

Ancona, lotta di alcuni pediatri contro i genitori anti-vaccino

Sono agguerriti i genitori di un bimbo di sei mesi con morbillo, i quali, insieme ai pediatri di uno studio medico di Ancona “ringraziano” chi non fa prevenzione

Protestano a Falconara, ad Ancona, i genitori di un bimbo di sei mesi ricoverato in ospedale dopo aver contratto il morbillo.

Schierati al loro fianco i pediatri dello studio medico Galileo Galilei che hanno curato il piccolo, e gli stessi che hanno appeso un cartello ironico e polemico con su scritto: “I pediatri dello studio medico G.Galilei, il papà e la mamma del piccolo ricoverato all’ospedale “Salesi” in condizioni critiche perché contagiato dal morbillo, ringraziamo sentitamente i genitori che non vogliono vaccinare i propri figli consentendo nel dilagare di una malattia che nel 2017 sarebbe dovuta essere estinta”.

Il vaccino può essere somministrato solo dopo i 12 mesi d’età, e i due genitori puntano il dito contro tutti quelle madri e padri incoscienti che non vaccinano i loro figli consentendo la diffusione della malattia che può ripercuotersi con gravi effetti su altri bambini.

La loro quindi è una lotta di sensibilizzazione sull’importanza dei vaccini.