Categorie
Notizie

Usa, compagnia aerea nega imbarco a donne con leggins

In Usa, una nota compagnia aerea ha vietato l’imbarco a tutte quelle donne che indossavano i leggins. Il caso ha scatenato l’ira degli internauti

Il tuo outfit potrebbe farti perdere un volo? La risposta è si se decidi di indossare un paio di leggins e di viaggiare con la United Airlines.

Sembra infatti che la compagnia aerea abbia negato l’imbarco ad alcune donne a meno che non cambiassero o coprissero i leggings che indossavano, violando in questo modo il dress code previsto dalla compagnia.

La vicenda, che ha fatto subito il giro del web scatenando l’ira di molti internauti, è stata denunciata su Twitter dall’attivista Shannon Watts, presente e testimone dei fatti all’aeroporto di Denver, prima di un volo per Minneappolis.

La compagnia aerea ha risposto sempre su Twitter, spiegando che il loro personale ha il diritto di rifiutare passeggeri che non sono vestiti conformemente a quanto previsto dal loro contratto di trasporto, e poi ha aggiunto come le passeggere in questione erano “United pass riders”, ovvero in possesso di biglietti concessi a parenti stretti di dipendenti della compagnia, che non rispettavano il suo dress code per tali benefit.

È sempre bene informarsi prima di quali siano le condizioni della compagnia con cui si è scelto di viaggiare.