Categorie
Notizie

Gender: madre e figlio cambiano sesso contemporaneamente

Una madre e un figlio del Michigan hanno cambiato il loro sesso lo stesso giorno perché si sentivano prigionieri di un corpo che non gli apparteneva

A soli 11 anni Corey Maison ha compreso di essere nato in un corpo che non gli appartiene. Decide così di comunicare il suo outing alla sua famiglia che ha fin da subito compreso e approvato il desiderio di quel bambino di vestire come una femmina.

Ma questo suo bisogno di cambiamento per accettare se stesso è sentito anche da qualcun altro, ovvero da sua madre Erica, la quale ha iniziato a guardarsi allo specchio e a capire, con molti più anni di ritardo, di avere un problema di accettazione del genere.

Il loro cambiamento da ragazzo a ragazza, da donna a uomo, è stato difficile e doloroso, ma entrambi adesso sono in pace con loro stessi: Corey è una bellissima ragazzina di 15 anni, mentre Erica è diventata Eric.

Entrambi sono un esempio da veicolare per la causa gender: anche National Geographic li ha intervistati per conoscere e divulgare la loro storia.

Sia Corey che Eric hanno espresso i loro timori e la loro paura di non essere accettati da una società ancora chiusa e restia in merito all’argomento.

E quello che è il padre e il marito, che ruolo ha in tutta questa storia? Les ha seguito da vicino l’evoluzione della moglie e del figlio e ha dichiarato: “Mi sono innamorato di una persona, una bella donna sia dentro sia fuori“, esprimendo così la sua intenzione di non lasciare la sua metà.