È stata trovata nelle foreste in mezzo ad un branco di scimmie della riserva naturale di Katarniaghat nell’Uttar Pradesh, India: lei è solo una bimba di cui non si conoscono le generalità.
La piccola è stata avvistata tra gli arbusti dagli ufficiali, nel corso di un giro di perlustrazione. Il distacco dalla foresta non è stato facile ne immediato: il vice-ispettore Suresh Yadav ha infatti impiegato due mesi per convincere la bambina, che oggi si trova in un ospedale locale, a lasciare il branco.
Secondo quanto riferito dai medici, non parla, non comprende alcuna lingua e cammina utilizzando mani e piedi: non si ha alcuna informazione utile su di lei. Non avendo un nome, e anche per la somiglianza con la storia, è stata ribattezzata dai media e dagli abitanti locali “Mowgli”, come il famoso protagonista del romanzo di Kipling.