Categorie
Notizie

La bambina con la bambola nera e la cassiera razzista

Una bambina bianca sceglie come regalo una bambola nera ma la cassiera le suggerisce di prenderne un’altra che le somigli di più: è accaduto in Usa

È diventato subito virale il post di una mamma americana, Brandi Benner, al cui interno racconta quanto accaduto in un negozio di giocattoli a lei e alla sua bambina di 2 anni, Sofia.

Quando Brandi invita la sua piccola a scegliere un unico regalo da portare a casa, la bambina non ha alcun dubbio: vuole la bambola dottoressa. Una storia comune se non fosse che la bambola in questione è nera e lei bianca.

La differenza di colore infatti, non è passata inosservata alla cassiera la quale ha suggerito alla bambina di prendere una bambola che le somigliasse di più. Ma la piccola Sofia, con i suoi soli due anni, ha risposto alla donna dicendole che la bambola le somigliava già perché era una dottoressa come lei, ed era anche carina come lei.

Questa storia dimostra come purtroppo vi sia ancora molti pregiudizi radicati in alcune persone, anche se fortunatamente abbiamo potuto assistere a qualche cambiamento. Il post di Brandi, ha catturato anche l’attenzione di Berenice King, figlia del reverendo Martin Luther King, la quale ha commentato così: “La scelta di questa bambina è il segno di un cambiamento che ci porterà a vedere oltre il colore della pelle e che metterà fine ai giudizi che si basano su questo“.