Categorie
Notizie

Follie d’amore: percorre 1600 Km per sposare la sua amata

Vi raccontiamo la storia di Peiwen Lui, giovane cinese che ha percorso 1600 Km per amore della sua donna

Cosa saresti disposto a fare per amore? Peiwen Lui, giovane cinese di ventinove anni ha camminato 1600 km per la sua amata.

Tutto ha inizio quando Peiwen chiede la mano alla sua fidanzata, Ling Hsueh, di 23 anni. Lei, ispirandosi alla canzone “500 miglia” del duo scozzese Proclaimers, risponde che l’avrebbe sposato solo nel caso in cui lui avesse percorso 1000 miglia a piedi. Il ritornello della canzone dice “io vorrei camminare per 500 miglia / e io camminerei per ancora 500 miglia / solo per essere l’ uomo che camminerebbe per 1000 miglia”.

Il giovane innamorato ha preso letteralmente in parola sia il testo che la sua morosa: dopo aver comprato uno zaino, è partito dalla sua città alla volta di quella natale della sua amata, città che si trova nella provincia di Henan, e che dista 1600 km, per l’appunto. La futura sposa si è detta incredula, soprattutto considerato il fatto che stava scherzando: l’avrebbe sposato ugualmente, ma quando si è resa conto di ciò che stava accadendo era già troppo tardi, perché Peiwen era già in viaggio. Questa prova d’amore è durata sei settimane, durante le quali Peiwen è stato spinto dalla curiosità di vedere di più di quel Paese, ma soprattutto dall’amore.

E voi: qual è il gesto più folle che avete fatto per amore?