Chi pensa che gli uomini preferiscano per lo più le donne magre si sbaglia di grosso.
Secondo infatti una nuova ricerca condotta dall’University of St Andrews, in Scozia, più un uomo è sottoposto a stress e più troverà attraenti tutte quelle donne dalle forme generose preferendole a quelle dal corpo esile.
La ricerca ha visto coinvolti degli uomini sulla ventina, i quali sono stati sottoposti a 10 giorni di duro allenamento in un campo di addestramento militare. Nel contempo gli sono state mostrate le immagini di 5 donne, con intervalli di tempo di tre giorni, chiedendo loro di indicare quelle che consideravano più attraenti.
Risultato? Gli uomini con un alto livello di stress hanno espresso la loro preferenza per donne formose e mascoline, mentre quelli più rilassati hanno scelto quelle con una corporatura più filiforme.
Gli esperti, così come si legge nel “Mail Online”, ritengono che le donne troppo magre risultano più fragili e meno predisposte alla riproduzione agli occhi di chi è sottoposto a stress. “Questo studio – commenta Carlota Batres, ricercatrice della St Andrews University – mostra che le nostre preferenze sessuali variano a seconda della situazione e dell’ambiente nel quale ci troviamo“.