Categorie
Notizie

Napoli, celebrato il primo matrimonio single

Un uomo di 40 anni del napoletano, Nello Ruggiero, ha preso in sposo se stesso: “Viviamo in una società che ti emargina se sei single a quarant’anni”

Nello Ruggiero, un parrucchiere quarantenne di Sant’Antonio Abate, un piccolo paese del Napoletano, ha pronunciato il fatidico sì, ma non nei confronti di una donna o di un altro uomo, bensì a se stesso.

Il suo infatti è stato un matrimonio assolutamente particolare, dato che all’altare era presente solo lui. Nello quindi ha sposato se stesso in uno stravagante matrimonio da single perché come ha spiegato “non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso. Amare se stessi è la cosa più bella che possa capitare a un essere umano: solo così si può raggiungere infatti la propria tranquillità interiore”.

L’uomo ha compiuto questo gesto soprattutto per i suoi genitori anziani, Paolo e Maddalena: unico celibe di cinque figli, ha voluto dimostrare loro l’amore per la sua vita da single. Sembra che alla fine i genitori l’abbiano presa bene e che abbiano capito.

Ma Nello non è una persona egoista: il suo amore è rivolto anche ad iniziative di solidarietà per l’Africa, e in particolare per il Benin, dove da seguito a quanto iniziato da una sua zia suora missionaria. “Alla sua morte, avevo promesso che avrei continuato l’opera caritatevole, organizziamo periodicamente container con pasta e generi alimentari in scatola. In Africa ho scoperto che basta davvero poco per sorridere”, conclude il neo sposo.